Vendita piante online

Abelia Grandiflora

95,00210,00

In autunno c’è una pianta del giardino che attira gli sguardi in modo particolare, poiché fiorisce interrottamente da giugno fino all’attivo dei primi freddi, tra ottobre e novembre, ma si riveste di un particolare colore bronzeo in questa stagione. Si tratta di una pianta molto usata sia nel verde ornamentale che nella creazione dei giardini. ABELIA GRANDIFLORA

Svuota
COD: 00P98 Categoria: PERIODO DI CONSEGNA:   5 giorni SCHEDA TECNICA:  
Descrizione

Descrizione

Comprende circa 20 specie arbustive e numerosi ibridi originarie dell’Asia e dell’America utilizzate come Piante ornamentali per macchie isolate o siepi nei giardini, o per la coltura in vaso, la specie più conosciuta è l’Abelia chinensis originaria della Cina e importata in Italia nel 1844, arbusto perenne cespuglioso, vigoroso e che raggiunge i 2 m di altezza, ha foglie ovato-acute dentate di colore rossastro, fiorisce a fine primavera o in estate con numerosi fiorellini campanulati di colore bianco-rosato, rosa scuro o rossi, portati all’ascella delle foglie; altra specie ornamentale è la A. floribunda originaria del Messico, ha uno sviluppo più modesto e una fioritura più tardiva rispetto alla specie precedente con fiori color rosa intenso; di maggior effetto la A. triflora originaria dell’Himalaya a fioritura precoce in aprile-maggio.

Coltivazione

Preferisce medio sole al riparo dai venti freddi nelle regioni settentrionale, prevedendo anche la pacciamatura con della torba al piede della pianta e un telo di plastica sulla chioma, vuole suolo fresco e fertile, viene anche coltivata in vaso con facilità. Si moltiplica per talea.

Additional Information
Peso 10 kg
Dimensioni 25 × 25 × 125 cm
VASO

25, 25+, 50-70

Recensioni (0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Abelia Grandiflora”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5% Sconto 

Registrarsi per ricevere il buono sconto da 5 %

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.