Resi e rimborsi

RESI E RIMBORSI

DIRITTO DI RECESSO

 

Il cliente ha diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, a partire dalla ricezione della conferma d’ordine inviata da META GIARDINI SNC entro e non oltre il termine di quattordici (14) giorni dalla ricezione del prodotto all’indirizzo indicato per la consegna. Fa piena prova della ricezione la data riportata sulla bolla di consegna.

Il cliente potrà esercitare il diritto di recesso attraverso l’indirizzo di posta elettronica amminis[email protected] . Qualora il prodotto sia già stato consegnato, il cliente è tenuto a restituirlo a META GIARDINI SNC. A tal fine:
1 il termine per la restituzione del prodotto è di quattordici giorni dalla ricezione dello stesso; fa piena prova la data riportata sul documento di consegna. Ai fini della scadenza del termine, il prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato all’ufficio postale accettante.

2 qualora vi sia stata la consegna del prodotto, la sostanziale integrità del prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il cliente dovrà spedire il prodotto adeguatamente confezionato ed imballato; META GIARDINI SNC non accetta resi danneggiati, ma tenuti in normale stato di conservazione, custoditi con l’uso della normale diligenza. Non verranno sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati da detersivi/additivi, o prodotti danneggiati dal cliente per imperizia. Il cliente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna ricevuto. I rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti sono integralmente a carico del cliente.

3 Le spese di restituzione del bene a META GIARDINI SNC sono a carico del cliente, qualora il cliente eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti condizioni di vendita, META GIARDINI SNC rimborserà le somme versate dal cliente sul conto Pay Pal o attraverso le coordinate bancarie comunicate dallo stesso. Il rimborso avverrà gratuitamente, entro il termine di 14 giorni dalla data in cui META GIARDINI SNC è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Così come previsto dal decreto legislativo 6/9/2005 n. 206 e dall’art.55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso regolato dalle presenti condizioni di vendita non si applica ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

 

GARANZIA

 

Al fine di evitare qualsiasi inconveniente, i prodotti vengono sottoposti a verifica a campione da parte di META GIARDINI SNC prima di essere spediti. Tuttavia i prodotti venduti beneficiano della garanzia legale contro i vizi nascosti prevista dagli articoli 1641 e successivi del Codice Civile.

Alcuni prodotti godono di un’estensione di garanzia. In questi casi, le modalità e la durata della garanzia vengono precisate nel certificato di garanzia consegnato insieme al prodotto. Quest’ultimo non copre i danni, le rotture o i malfunzionamenti dovuti al mancato rispetto delle precauzioni d’uso. Per l’attivazione della garanzia, il cliente restituisce il prodotto a META GIARDINI SNC a proprie spese allegandovi l’originale della fattura. Il prodotto verrà cambiato con un prodotto identico e inviato al cliente a spese di META GIARDINI SNC, eccetto in caso di rottura di stock o di cessata produzione della gamma proposta. In quest’ultima ipotesi, META GIARDINI SNC procederà al rimborso del prezzo del prodotto al cliente.

Negozio in aggiornamento — nessun ordine sarà preso in considerazione. Ignora